lunedì 21 aprile 2008

E' finita...

Le ultime parole famose, voglia di vivere e amare... Infatti sono appena stata lasciata... Ieri per la precisione, tramite sms per la precisione, mentre dicevo ti voglio bene per la precisione.... Ma tutti questi sono tristi dettagli perchè la sostanza non cambia. Ma non ho nulla da rimproverarmi... Sono in pace con me stessa e con la mia coscienza... Non merito di stare così male ma non ho rimpianti perchè ho fatto tutto quello che potevo fare... Ho avuto l'occasione di dimostrare i miei sentimenti e l'ho fatto senza risparmiarmi nulla... Evidentemente non è servito, non è stato abbastanza... Sono stata lasciata nel modo più vigliacco perchè è facile nascondersi dietro un sms, ci riescono tutti... Ma non importa... Almeno non vivo le giornate senza un minimo di certezza, almeno so di dovermi mettere l'anima in pace una volta per tutte...
Ora mi prenderò cura di me stessa cercando di curare le ferite che il tempo mi aiuterà a cicatrizzare e occupandomi degli impegni presi... Lo studio, il lavoro, la pallavolo... Sopratutto quest'ultima mi aiuta molto a non pensare a nulla se non al pallone, alle partite... Mi farebbe bene cambiare aria per un pò ma al momento non è possibile... Mi aiuta molto pensare che non sono questi i veri dolori della vita, che nel mondo ci sono altre priorità che non una storia che finisce per quanto possa fare male. La notte si fa i conti con i ricordi che guarda caso sono sempre quelli belli e mai quelli brutti che ti aiuterebbero ad affrontare la cosa con rabbia... invece no, masochisticamente tornano in mente solo le cose belle... Grazie tante... Ma sono io che ho vinto... Perchè sono forte... non sono vigliacca... Volevo affrontare le discussioni di persona ma non mi è stato possibile perchè un cellulare ti nasconde molto meglio che non una stanza in cui rinchiudersi... Chiamavo per sentirci e parlarne almeno a voce ma non è mai stato possibile nemmeno discutere per telefono.. o non ricevevo risposta per chissà quali scuse o la discussione veniva troncata con un "perchè non ne ho voglia" oppure "perchè ho deciso così"... Non potevo fare nulla anche perchè viviamo lontani e questo per lui è un grande vantaggio... E ora mi è utile perchè doverlo vedere in giro sarebbe un incubo e un continuo riaprirsi della ferita.. starei molto peggio quindi va bene così... Il tempo cura ogni male, in un modo o nell'altro...

Nessun commento: