sabato 12 gennaio 2008

I problemi che affliggono il mondo...

Che cosa compro ai saldi? Le zeppe si usano ancora? I sandali d'oro di Capodanno vanno bene anche di giorno? Capelli corti o lunghi?

Mi piace vestire minimal, senze troppo apparire, ma per evadere dal solito tubino o dal pulloverino di sera cosa posso mettermi? Francesca T.

Ho una figlia di 16 anni. Per il suo 18° compleanno vorrei farla partecipare al Ballo delle Debuttanti. Ma è davvero così esclusivo? E il vestito è ancora un pò come quello dei valzer viennesi? Anna F.R.

Sono questi i problemi che affliggono il mondo? O ci sono cose su cui è davvero giusto riflettere?...

ADDIO ALLE ARMI
Allenare l'intelligenza a capire le circostanze e il cuore a provare compassione, accettare i propri limiti, coltivare la benevolenza verso la vita. E' il "disarmo interiore" che il Dalai Lama ha predicato anche in Italia, prima condizione non scritta di tutti i trattati di pace, perchè la pace è LA SFIDA DEL SECOLO , dice Sua Santità, e di ciascuno di noi!

Tenzin Gyatso, 72 anni, 14° Dalai Lama; autorità suprema del governo tibetano, in esilio dal 1959, quando la Cina invase il Tibet, e primo rappresentante vivente del buddismo nel mondo; premio Nobel per la pace.
Da quasi 50 anni è fermo sulla propria posizione: risolvere la questione del Tibet attraverso la RESISTENZA PACIFICA. E ovunque traspare il suo incoraggiamento alla pace.

Lui crede in qualcosa di grande, qualcosa in cui vale la pena credere... E noi?

Nessun commento: