domenica 6 gennaio 2008

The Blair Witch Story

Chi non ha mai sentito nominare almeno una volta nella vita la Strega di Blair? E quale giorno migliore per rispolverarla se non quello della Befana? Certo, le due figure non si possono certo accostare, la Befana porta i dolcetti, la Strega di Blair i bambini li ammazzava!!! Ed era pure una maestra!!! Leggete un pò qui, tratto da un'accurata ricerca...

FEBBRAIO 1785 A Blair, Maryland, 7 bambini accusano la loro maestra Elly Kedword (immigrata di origini irlandesi) di aver prelevato loro del sangue. La donna viene condannata per stregoneria, a morire di freddo nel bosco vicino, essendo quello un inverno piuttosto rigido.
L'anno seguente i bambini che l'hanno accusata, e tanti altri, scompaiono, e gli abitanti del villaggio atribuiscono la colpa alla maledizione della Strega; fuggono via dal posto.
1824 Sul sito del villaggio di Blair viene fondata la cittadina di Burkittsville.
AGOSTO 1825 Eileen Treacle, 10 anni, annega nel Tappy East Creek. Undici testimoni oculari sostengono di aver visto una mano cadaverica di donna emergere dall'acqua e trascinare giù la bambina. Sebbena l'acqua fosse profonda circa un metro, il corpo non venne mai ritrovato.
MARZO 1886 Robin Weaver, 8 anni, scompare. Vengono organizate squadre di ricerca. La bambina riappare incolume nel portico di casa, in compenso, i cadaveri della squadra di ricerca vengono trovati presso Coffin Rock, sventrati e legati tra loro mani e piedi.
1940-41 Tra Novembre e Maggio, 8 bambini scompaiono da Burkittsville.
25 MAGGIO 1941 Rustin Parr, eremita dei boschi, scende in paese e dichiara di avere "finalmente finito". Nella cantina della sua casa vengono ritrovati i corpi di 7 dei bambini scomparsi, uccisi e mutilati secondo lo stesso rituale. Parr confessa gli omicidi dichiarando di aver agito per ordine della voce di "una vecchia" nel bosco e viene impiccato.
20 OTTOBRE 1994 Gli studenti di cinematografia Heather Donahue, Joshua Leonard e Michael Williams si inoltrano nella foresta di Black Hills per girare un documentario sulla leggenda della Strega di Blair. Spariscono senza lasciare tracce e ogni ricerca si rivela infruttuosa.
16 OTTOBRE 1995 Un gruppo di studenti di antropologia, durante una campagna di scavi nella zona, trova fortuitamente nelle fondamenta di una vecchia casa uno zaino contenente materiale da ripresa e bobine. Si tratta del filmato girato dai tre giovani cineamatori prima della loro scomparsa. A parte qualcosa di insolito e inusuale, il filmato non aiuta a capire ciò che successe.
AGOSTO 1997 Dal filmato viene tratto il famosissimo film "The Blair Witch Project" che è uscito anche in Italia.
In seguito sono poi usciti fumetti e libri tra i quali il rarissimo "The Curse of the Blair Witch" in cui viene illustrata perfettamente la strega e tutta questa storia.
Inutile dire che i genitori dei tre studenti di cinematogrfia non sono riusciti a darsi pace per l'accaduto, d'altronde come dargli torto. In particolare la madre della ragazza sostiene che il filmato girato dai tre ragazzi sia stato manomesso dalla polizia prima dell'archiviazione del caso.
Voi cosa ne pensate?
Dopo questa allegra storiella vi lascio con una splendida frase dedicata ad Antonio..
Ne marche pas devant moi, je ne peux te suivre
Ne marche pas derrière moi, je ne peux te précéder
Marche à cotè de moi et donne moi la main,
Nuos marcherons ensamble
Alla prossima!
Uga

Nessun commento: