domenica 10 febbraio 2008

Coriandoli e caramelle... all'ospizio!

Stasera con mamma e zia siamo andate alla casa di riposo dove si trova mia nonna da qualche tempo perchè hanno organizzato una pentolaccia e una festa di compleanno per Zio Luigi che compiva 75 anni.

Due ragazze vestite da diavolette animavano la serata cercando di coinvolgere i vecchietti in balli, canzoni, ecc. L'unica che non partecipava era mia nonna perchè è sempre stata asociale e irascibile e si rifiuta di fare qualsiasi cosa.

Al momento opportuno abbiamo cantato la canzone di buon compleanno a Zio Luigi che poi ha spento le candeline sulla sua torta che tra l'altro era squisita. Dopo hanno offerto "fatti fritti", zeppole, pizzette e "chacchiere" di carnevale.

Alla fine tutti i vecchietti hanno rotto la loro "pentolaccia" in un tripudio di coriandioli e caramelle di ogni tipo per la gioia dei bambini presenti e anche mia perchè me ne sono portata a casa un considerevole quantitativo.

Oggi non esco perchè Antonio è alle sfilate di carnevale perciò resto a casa ad aspettare il suo messaggio di buonanotte che DEVE arrivare soprattutto dopo il rimprovero per il fatto che ieri non me lo ha mandato "per non svegliarmi"... GGRRRRRR!!!

Buonanotte dalla vostra Uga!

Nessun commento: