domenica 16 dicembre 2007

Cinesi e Shock

Sono allibita e seriamente preoccupata... non si può più accendere la tv senza sentire notizie che vanno dai piccoli incidenti della vita quotidiana alle catastrofi atomiche! Tgcom.... Una bambina si trucca con cosmetici cinesi ed è colpita da uno shock anafilattico... roba da matti! Già il mio rappporto con i cosmetici è mediocre, figuriamoci se ora vado dai cinesi!!! E non parlatemi di razzismo... con tutte le cose che si sentono... Io sono una persona tollerante, non razzista, ma non ho particolare simpatia per i cinesi... Sarà perchè li ritengo asociali... Nel mio paese, per fare un esempio, ci sono sia famiglie di musulmani, sia di cinesi... E' facile vedere i bambini musulmani insieme ai loro cpmpaeseni cattolici senza che questo possa costituire una barriera razziale... Ma non si è mai visto un bambino cinese con uno del mio paese insieme!! Sembra quasi che non si vogliano mischiare con noi, che , oltretutto, li abbiamo accolti... anche se per forza; ormai siamo invasi da orde di cinesi.. Cagliari è un esempio ecclatante.. Ogni 2 negozi italiani ce ne sono 3 cinesi, per non parlare delle bancarelle sulle piazze... Quando una cosa è esagerata non la apprezzo... Non ne faccio una questione politica... E' solo un ragionamento a pelle.. Una questione di simpatia... Eppure un'amica cinese la vorrei, per capiro loro che ne pensano di tutto questo... Ad ogni modo, VIVA L'ITALIA!!!!!!
Ciao a tutti da Uga.

Nessun commento: